Aperto a cena tutte le sere tranne il mercoledì, aperto anche a pranzo il venerdì, sabato e domenica.
Newsletter
Newsletter

Territorio



Un antico borgo che domina la bassa Valmarecchia


In posizione strategica fra il mare e la collina, ad un'altitudine di circa 300 m.s.l.m. e distante 18 km da Rimini, l'antico borgo di Verucchio sorge nella vallata del fiume Marecchia, dominando da posizione rialzata.
Propone ai suoi visitatori un percorso fra storia, tradizione, cultura, arte e gastronomia.
Oggi Verucchio presenta due realtà distinte:
Il vecchio paese medioevale, che ruota attorno al complesso monumentale della Rocca Malatestiana, propone musei, ristoranti e hotel in una atmosfera indimenticabile; la cittadina, sorta in valle, invece brulica di piccole e grandi aziende agricole e vinificatrici molte delle quali ospitano ristoranti e agriturismi per una degustazione diretta degli ottimi prodotti e vini, su tutti il Sangiovese di Romagna, tipicità del territorio.
Da citare anche il Parco Marecchia che costeggia il fiume, ideale per passeggiate e tour in mountain bike, il percorso ciclabile unisce tutta la Valle partendo da Rimini fino a Novafeltria e poi ancora verso il confine con la Toscana, inoltre la Verucchio moderna offre un attrezzato campo da golf con 18 buche, Il Rimini Golf Club, una club house e un campo pratica, in una prestigiosa e affascinante tenuta, già di proprietà di Carolina Amalia di Brünswick, moglie di Giorgio IV Re d’Inghilterra, che qui dimorò a lungo, da cui prende il nome.